
I punti di sosta, denominati «Punti di Carpooling Hi», sono riconoscibili e dotati di apposita segnaletica. I parcheggi contrassegnati fungono da punto d'incontro per salire e scendere (tutti i parcheggi dell'area Coop Pronto hanno un tempo massimo di parcheggio di 20 minuti). La collaborazione con Coop Pronto e le nuove località disponibili, su tutto il territorio svizzero, rappresentano un significativo passo in avanti per tutta la comunità svizzera di carpooling.

a pratica dimostra che molti automobilisti sono disposti a dare un passaggio a qualcuno che deve percorrere la stessa distanza o una distanza simile. La soluzione si è dimostrata particolarmente efficace per i pendolari. Anche nelle zone rurali con limitati collegamenti di trasporto pubblico, la piattaforma di carpooling HitchHike sta diventando sempre più popolare. In tutta la Svizzera, sempre più punti di autostop vengono creati attraverso partnership con comuni o regioni. Un'iniziativa esemplare è stata lanciata nel parco naturale di Thal nel cantone di Soletta, dove sono stati creati 13 punti di ride-sharing in tre comuni.

negozi Coop Pronto con stazioni di servizio sono particolarmente adatti come punti d'incontro e di consegna per i car pooling, perché sono diffusi e facilmente accessibili. Le località HitchHike hanno un punto d'incontro chiaramente definito, che è contrassegnato da un cartello. Se avete ancora bisogno di una bevanda o di cibo, o volete ringraziare la persona che vi ha fornito il veicolo, troverete una vasta gamma di prodotti per tali scopi nei negozi Coop Pronto.