Abbiamo l’enorme opportunità e l’obbligo di insegnare ai nostri studenti l’importanza della sostenibilità e dare l’esempio in prima persona. Offrire un’opzione di carpooling è parte integrante di questo impegno.
Elsa Hernández-Donohue, direttrice della Zurich International School (foto: Zurich International School)CORPORATE CARPOOLING
Zurich International School
La Zurich International School si prefigge l’obiettivo di insegnare agli studenti il concetto di sostenibilità, dando l’esempio in prima persona. Per questo motivo, la scuola ha inserito il carpooling tra i propri impegni di sostenibilità.
A partire dall’anno scolastico 2023/24, la ZIS offre il carpooling presso le proprie due sedi di Wädenswil e Adliswil. I genitori possono mettere a disposizione il carpooling ad altri studenti presso lo stesso campus frequentato dai propri figli. I dipendenti possono percorrere insieme il tragitto casa-lavoro. Grazie a questo servizio gratuito, la ZIS ha compiuto un ulteriore passo in avanti, permettendo alla comunità locale di usufruire di maggiore mobilità, ridurre l’impronta di carbonio e limitare il numero di veicoli in circolazione sulle strade.
La ZIS si prende cura del nostro pianeta ed ha particolarmente a cuore il futuro sostenibile di tutti noi. Non si limita solo a insegnare agli studenti il concetto di ‘sostenibilità’, ma dà l’esempio in prima persona. Proprio per questo la ZIS desidera consentire ai propri dipendenti e ai genitori di sfruttare la soluzione di carpooling aziendale HitchHike. Tale soluzione consentirà loro di creare carpool per i propri spostamenti da e verso i campus ZIS e ridurre la propria impronta di carbonio. Limitando il numero di veicoli, il traffico attorno ai campus ZIS verrà notevolmente ridimensionato.
I TUOI VANTAGGI
Vogliamo essere un soggetto istituzionale responsabile e prendere provvedimenti per ridurre la nostra impronta di carbonio. La Zurich International School è entusiasta di far parte di ETH e di molte altre organizzazioni che collaborano con HitchHike per offrire una soluzione di carpooling alla nostra comunità.
Stefan Mühlemann, direttore operativo della Zurich International School (foto: Zurich International School)
Siamo orgogliosi di far parte di una comunità che, non solo attribuisce la massima priorità all’educazione alla sostenibilità, ma prende provvedimenti concreti per fare la differenza. La riduzione del traffico attorno ai campus ZIS renderà la loro fruizione più piacevole e più sicura per tutti.
Tracy Germani, genitore di uno studente della Zurich International School (foto: Zurich International School)
Siamo entusiasti di far parte del percorso di sostenibilità della Zurich International School. Offrendo una soluzione di carpooling pratica ed efficiente, permettiamo all’istituto e alla rispettiva comunità di adottare un’opzione di trasporto eco-compatibile.
Moritz Müller, responsabile nazionale HitchHike per la Svizzera (foto: HitchHike)